venerdì 2 maggio 2014

Scambio di cartoline poetiche: maggio-settembre 2014

Nuovo Presentazione di Microsoft Office PowerPoint 

SCAMBIO DI CARTOLINE POETICHE

MAIL ART and Found Poetry exchange

Se invitato a partecipare ad uno scambio di Cartoline poetiche! Mi dedico all’arte postale dal 2009 ed amo la mail art, le tecniche miste, le cartoline realizzate a mano e la condivisione della creatività con altri! Amo inoltre la scrittura creativa poetica! In questo progetto vi è tutto questo e voglio condividerlo con voi! Se accetti di aderire allo scambio dovrai creare quattro cartoline fatte a mano o in stampa con tecniche di Caviardage e Found Poetry e tecniche miste ed inviarle ad altrettante persone. In cambio riceverai altre 4 cartoline.
Termine Si può aderire allo scambio entro il 31 maggio 2014. Le cartoline dovranno essere spedite entro settembre 2014.

Regolamento
Le regole sono semplici ma per favore leggile attentamente e rispettale. Partecipa allo scambio solo se ritieni di avere davvero il tempo e la voglia di farlo. Nota che: questo scambio coinvolge anche i bambini, l’Arte Postale mette infatti tutti sullo stesso piano, quindi tu potresti ricevere cartoline sia da grandi che da piccoli, sia da persone che si dedicano all’arte da tempo e sia da persone che sono alla prima esperienza. Potrai ricevere sia lavori in originale che cartoline stampate, con immagini di lavori creati da chi spedisce.

1. Iscriviti allo scambio in questo modo:
Inviami i tuoi dati tramite facebook (con un messaggio privato)
tramite email – concettafesta@gmail.com
 indicando: • Nome per intero • Indirizzo fisico (al quale saranno inviate la cartoline) • Email

2. crea le tue cartoline
Comincia a creare le cartoline. Decidi tu quale dimensione e stile. Ricorda che puoi realizzarle sia in originale che in stampa. Quelle in stampa devono essere solo stampe di tuoi lavori. Saranno apprezzate quelle cartoline che pure essendo in stampa presentano dei motivi aggiuntivi che la rendono unica! Cerca sempre di fare un lavoro artistico anche se stampi i tuoi lavori! E divertiti!
Le tecniche scelte devono sempre far riferimento alla FOUND POETRY: caviardage, cut-up, etc. la cartolina deve contenere SEMPRE un messaggio poetico che tu avrai creato e NON una poesia di altri. Puoi utilizzare vecchie cartoline come base o cartoncino rigido e stampare o disegnare sul retro gli spazi necessari per aggiungere indirizzo (a destra) e commenti (a sinistra).
Non sei tenuto a scrivere il tuo indirizzo sul retro ma un saluto ed il tuo nome farà felice chi riceve la cartolina. Aggiungere la tua email potrebbe servire per ulteriori contatti tra te e la persona alla quale spedisci il lavoro.

4. Indirizzi Riceverai nella tua email gli indirizzi delle persone alle quali spedire le cartoline a partire da giugno. Avrai tempo fino a fine settembre per spedire le cartoline ma se lo fai prima non sarebbe male!

5. Altre idee Invita i tuoi amici a partecipare! Prendi spunto dalle immagini che trovi nel gruppo su FB: caviardage. Invita amici a casa o crea cartoline con i tuoi figli o nipoti e partecipate insieme! Documenta tutto il processo creativo e condividi online le immagini di questo processo o dei lavori finiti o ricevuti. Cerca materiale diverso per creare cartoline e prepara una scatola con tutto quello che potrebbe tornarti utile (colla, forbici, carte di giornali, pagine di libri, volantini, etc) Oltre alla carta e cartoncino sperimenta nuove tecniche con altri supporti ma ricorda che alcune cartoline se superano un certo spessore dovranno essere inserite in una busta. Sperimenta una serie i crea cartoline diverse: sei libero di fare come credi! Se vuoi spedire e ricevere più cartoline puoi farlo! Ti invierò più indirizzi! Se hai un blog puoi condividere questo progetto ma ricordati sempre di citare la fonte e chi ha creato il progetto.

Le immagini dei contributi saranno pubblicati qui: http://www.artepostale.blogspot.it/

Contatti Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami. concettafesta@gmail.com  

Nessun commento:

Posta un commento